PT News 108-2016

 

logo progetto trentino

 
Mercoledì, 17 Luglio 2019 PT-News 108        
    
    REFERENDUM.......

Cara/o Visitatore

 

Ultime battute....
a cura di Avanzi Roberto.


Ultima sparate internazionali  dal Wall Street Jurnal, al governo tedesco arrivano i ficcanaso a parteggiare per Renzi, della riforma non sanno nulla, ma parteggiano, lo fecero con le elezioni americane e prima ancora con le elezioni austriache.
Ricordiamo che domenica prossima si rivota in Austria per il Presidente della Repubblica, le scorse elezioni furono invalidate dall'Alta Corte per palesi brogli del voto inviato per posta e dall'estero.
Ognuno è libero di pensare ed esprimere il proprio pensiero, come meglio crede, nasce il problema allorquando si dipinge, attraverso la propria opinione, uno scenario futuro apocalittico, fra l'altro di un paese alleato.
Si è persino riesumata: “la maggioranza silenziosa” e si tenta in tutti i modi di interpretarne il pensiero ed il voto.
Dichiarazioni ai quattro venti per libertà di voto, democrazia, rispetto per le decisioni, ma poi? Tutto un proliferare di frasi terroristiche che parlano di disfatte economiche, di un futuro incerto, e via discorrendo.
Ma scusate tanto, perché adesso il futuro dell'Italia non è incerto? L'economia non è, usiamo un eufemismo, asfittica? Le riforme sull'occupazione (jobs act) non hanno terminato i loro effetti? Parlando di democrazia: il Presidente del Consiglio è stato forse eletto? E se non ce ne siamo accorti, da chi? I futuri senatori di quel fantomatico Senato voluto dalla Boschi/Renzi saranno forse eletti?
Una spaccatura così profonda del paese chi l'ha voluta? Mia nonna ? Chi ha detto se perdo mi dimetto? Lo zio Sam?
Prima o poi dall'America importiamo tutto, black friday, black suterday, e arriverà la black sunday.
E un bel chissenefrega monday (lunedì) e ci liberiamo di questo referendum che ha sfinito, rotto i cabasisi, tanto quanto i giornali esteri,  il governo tedesco, la propaganda di regime, e a 4 giorni dal voto esercitiamoci con i mille scongiuri della nostra tradizione popolare, contro sti gufi menagramo che non sono altro.
Eh basta! Serve più rispetto.....
Speriamo vinca il NO, ma se vince il sì, lunedì in Italia, cari signori che ci guardate e  preventivamente ci giudicate da così lontano, i problemi saranno sempre i soliti altro che voli pindarici, altro che riforma epocale, ma fatevi gli ….affari vostri che ne avete sotto e sopra!

Trento,30 novembre 2016.
                                                                           Segreteria Organizzativa.

 

 

 

 

 

--

www.progettotrentino.it |  follow us fb icon

 

Powered by AcyMailing