PT News 73-2016

 

logo progetto trentino

 
Sabato, 17 Agosto 2019 PT-News 73        
    
    PRO  2018

Caro Visitatore

Candidati alla presidenza

a cura di Avanzi Roberto


Agosto, politica mia non ti conosco, ufficialmente tutto sembra tacere, in realtà sono iniziati tutta una serie di colloqui sotterranei alla ricerca del candidato del dopo Rossi.
Il Pd vuole imporre il “suo” di candidato alla coalizione del centro sinistra autonomista, ma prima deve risolvere i problemi interni, si fanno i nomi di Olivi candidato in pectore e Borgonovo Re (pare avvicinatasi ai renziani).L'Upt punta decisamente a tornare guida della coalizione con Mellarini candidato alla presidenza della provincia, dopo il riavvicinamento al Cantiere dell'ex Dellai.
Il Patt, per il 2018, punta su Daldoss, assessore tecnico dell'attuale giunta provinciale ed ex sindaco, tentando un doppio gioco, rimanere alla guida della coalizione e assicurarsi l'appoggio delle civiche.
Si può fare una considerazione molto semplice, il Pd non mollerà sulla presidenza e allora si potrebbero aprire scenari molto diversi rispetto all'attuale situazione.
L'alternativa per ora, per quanto riguarda opposizioni e civiche è di difficile decifrazione, le voci danno sicuro candidato Francesco Valduga, sindaco di Rovereto,  a capo di una coalizione a cui, in parte. ammicca anche l'assessore Daldoss, cosa ci sia di vero impossibile dirlo, mentre i partiti del centro destra con riferimenti nazionali sono in attesa di quello che succederà in terra lombarda fra Salvini e Parisi, ma qui si aspettano gli esiti del referendum.
Intanto gli incontri semi carbonari proseguono: tizio incontra caio, caio vede sempronio, ecc. Si studiano anche loghi e nomi per nuovi soggetti politici, un fermento sotterraneo dei soliti noti, di cui sinceramente si potrebbe fare decisamente a meno per dare un reale segnale di cambiamento, ma tant'è.
Oggi funziona ancora così, speriamo che almeno noi sapremo distinguerci, con una proposta chiara e alla luce del sole, mi sembra il minimo di fronte a questo modo di fare politica.
Di contenuti e programmi non una parola.... non servono..... per mantenere il potere.

 SEGUICI SU           WWW.ZACSPOPOLAR.WORDPRESS.COM

Trento, 9 agosto 2016.

                                                                      Segreteria Organizzativa

 

--

www.progettotrentino.it |  follow us fb icon

 

Powered by AcyMailing