PT News 102-2016

 

logo progetto trentino

 
Venerdì, 20 Settembre 2019 PT-News 102        
    
    N.O.T.

Cara/o Visitatore

 

Nuovo ospedale altra puntata.
a cura di Avanzi Roberto

Sul nuovo ospedale che dovrebbe essere costruito a Trento (obbligo usare il condizionale), continuano a svilupparsi molti dubbi.
L'Oice, associazione delle organizzazioni di ingegneria di Confindustria, a firma del Presidente di categoria, ha inviato una lettera, datata 24 ottobre corrente anno, indirizzata alla Pat, nella quale si chiedono chiarimenti in merito al bando di concorso per la realizzazione del Polo Sanitario del Trentino. (gli hanno cambiato nome prima era Not).
Per conoscenza, la lettera è stata inviata anche all'Autorità Nazionale Anticorruzione presieduta dal dottor Cantone, che a quanto risulta si sta occupando della vicenda a partire dalla precedente gara di appalto, poi annullata.
Le principali richieste di chiarimento ripercorrono in modo pedissequo le interrogazioni presentate da Progetto Trentino tempo addietro in Consiglio Provinciale di cui si attende ancora risposta.
Nella lettera vengono messe in evidenza alcune incongruità non di poco conto, che metterebbero in difficoltà le aziende non solo per la partecipazione al bando stesso, ma sulla sostenibilità dei costi supposti per la costruzione stessa, viene quindi richiesta espressamente  la sospensiva del bando in attesa dell'esito della pronuncia del giudice relativa al precedente concorso.
La situazione è tutt'altro che chiara, resta una certezza: i soldi sono pubblici se si andrà ai risarcimenti chiesti chi paga??? Tutti noi e di responsabili naturalmente neanche l'ombra.

Trento, 28 ottobre 2016.
                                                                                Segreteria Organizzativa

 

 

 

 

 

--

www.progettotrentino.it |  follow us fb icon

 

Powered by AcyMailing